Cinzia Manetti

Sono nata a Siena il 02/06/1965.
Mi sono laureata alla Facoltà di Giurisprudenza, Specialista nella Pubblica Amministrazione e in Direzione Gestionale delle Strutture Sanitarie.
Ho lavorato presso l’ex Azienda USL 7 di Siena con gli anziani, i diversamente abili e con gli psicotici e nella Direzione Sanitaria.
Mi occupo di e-procurement nel Dipartimento Appalti Forniture e Servizi dell’ESTAR.
Svolgo attività di volontariato presso l’Associazione Quavio che presta il suo servizio per pazienti cronici o nel fine vita.
Sono impegnata da molti anni in un percorso di crescita personale.

Il testo “Il Girotondo di pace” ha vinto la sez. inediti del V edizione del Premio Letterario Firenze per le culture di pace 2010 dedicato a Tiziano Terzani ed è stato pubblicato in un volume edito dalla Regione Toscana dal titolo “Racconti per la pace”.
Lo stesso testo ha vinto la XIII edizione Sez. speciale del Premio Letterario Internazionale Mondolibro ed. 2011 per opere di particolare interesse civile e sociale.
Il libro dallo stesso titolo è uscito edito da Simple Editore nel Dicembre 2011 .
Il 12/03/ 2016 il Libro “Il Girotondo di Pace” ha ricevuto una Mensione speciale nel Concorso Internazionale “Corona”.

Il testo “Orme d’Amore” ha vinto la sez. inediti del XI edizione del Premio Letterario Firenze per le culture di pace 2016 dedicato al Dalai Lama.
Il testo è stato pubblicato in un volume edito dalla Regione Toscana dal titolo “Racconti per la pace”.

Il testo “L’arcobaleno di luce nel cuore” ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Scriviamo insieme” Sez. racconti inediti.

La poesia “Luce” è stata pubblicata nell’antologia del Concorso Letterario Antologia “Io, donna…in 200 parole” ed ha ottenuto la mensione d’onore del concorso letterario Enrico Furlini ed è stata recitata nello spettacolo sul tema “Nel mezzo del cammin di nostra vita” il 7/11/2015 a Volpiano (TO).
La poesia “Margherita” ha vinto il concorso letterario Comune di Cervinara
Ho partecipato al Recital poetico in onore di Mario Luzi e. n. 4 poesie sono state pubblicate nell’omonima Antologia Mario Luzi: l’uomo il poeta Conferenza e recital poetico.
Ho partecipato al Concorso “Il Federiciano” e la poesia Silenzi pubblicata nella Antologia 2015.
Ho vinto il concorso letterario Montefiore ed. 2017 con la Silloge di poesia “L’Arcobaleno di Luce” edito da Vitale Edizioni
La poesia “L’onda ed il Mare di noi” ha vinto il concorso internazionale Onde Mediterranee ed 2019.
La poesia “Anima di Donna” ha vinto il concorso letterario Internazionale Calliope ed 2109 promosso da FIDARPA..
L’attività di volontaria Quavio ha ricevuto mensione d’onone al Concorso ” M. Santoro” lo scorso 29 Marzo 2019 a Roma in Campidoglio.
La poesia “Per ogni volta” ha vinto il concorso “Per te donna” Promosso dal Comitato Pari Opportunità del Comune di San Cipriano Picentino ed è stata pubblicata nell’omonima Antologia nel 2019.
La raccolta “Armonia d’Amore” ha vinto il Concorso “Books for peace” e premiata il 14/09/2019 c/o la Regione Lazio

Lascia un commento