SCRIVI L’INCIPIT

SCRIVI L’INCIPIT concorso di narrativa per veri talenti

Concorso internazionale in lingua italiana.

Si cercano scrittori geniali, che non abbiano alcuna conflittualità con il PC, per una speciale avventura letteraria che potremo rivelare soltanto a loro.
Le sezioni nelle quali potranno scegliere di cimentarsi sono le seguenti:

Avventuroso o Esotico
Storico
Idilliaco
Giallo
Trasgressivo

I racconti, veri e propri incipit di un ipotetico romanzo, non dovranno superare le 15.000 battute, in formato doc e con carattere Times New Roman corpo 12 e dovranno pervenire all’indirizzo mail di sezione entro e non oltre il 18 ottobre 2019. Congiuntamente va spedita anche la sceda di adesione compilata in formato DOC da prelevare qui

avventurosoesotico@iconcorsidisamideano.it
storico@iconcorsidisamideano.it
idilliaco@iconcorsidisamideano.it
giallo@iconcorsidisamideano.it
trasgressivo@iconcorsidisamideano.it

Gli elaborati che non presentino le caratteristiche di cui sopra non verranno presi in considerazione.

La selezione sarà operata da cinque Giurie differenti (una per sezione) e non comunicanti i cui componenti saranno resi noti soltanto dopo la scadenza del concorso.
Tutti gli autori concorrenti verranno informati dell’esito non appena le Giurie si saranno pronunciate. Successivamente sarà fissata la data di premiazione e indicato il luogo.

Saranno scelti soltanto i racconti eccellenti, siano pochi o molti. Non ci sarà una graduatoria: essi tutti saranno i ‘Vincitori’.
Che ne faremo di queste opere?
Verranno pubblicate in una o più sillogi. Ma non è tutto.
A tali autori, in solido, ci riserviamo di fare una eventuale proposta di collaborazione creativa, del tutto inusuale, che non comporterà alcuna spesa da parte loro, ma che potrebbe avere interessanti prospettive.
Buon lavoro.

Lascia un commento