Ginevra Puccetti

 

NOTE BIOGRAFICHE:
Ginevra Puccetti nasce a Lucca il 30 Gennaio 2006 e già piuttosto piccola mostra un forte interesse per tutto ciò che è artistico e creativo.
Rivelando grande sensibilità, si dedica molto presto alle sue passioni, lo studio del pianoforte e la cura degli animali, mentre frequenta la scuola elementare.
Il suo amore per la scrittura nasce improvviso a otto anni, con l’invenzione di piccoli racconti
avventurosi che vengono molto apprezzati dai vari insegnanti con cui entra in contatto, soprattutto per la capacità inventiva dimostrata e la scorrevolezza con la quale vengono scritti.
La sua indole creativa, sempre a caccia di novità per dar sfogo ai suoi sentimenti ed alle sue sensazioni, la porta a individuare nuove strade da percorrere: la poesia prima e gli aforismi poi.

ANNO 2018
Ginevra è risultata vincitrice assoluta del Premio di poesia “Vito Ceccani” 7° edizione anno 2018 con la poesia “Il brillar delle stelle” ed ha pubblicato la raccolta di poesie “Frammenti di cuore”; le sue poesie “Occhi blu” , “Avara di te” sono state scelte e pubblicate per il concorso Poesie Superbe sul sito specializzato SEVENBLOG; è risultata finalista nel concorso “Carmina et sidera” (nella cui antologia 2018 è stata pubblicata la sua poesia “Fame di vita”), finalista nel Concorso “Troskij café chantant TI AMO!”
(nella cui antologia sono state pubblicate le sue poesie “Il labirinto della vita” e “La stessa”), finalista nel concorso “Perle quotidiane 2019” (con pubblicazione dei suoi aforismi in antologia). Ha inoltre ricevuto una menzione d’onore per aver partecipato al concorso nazionale di poesia Città di Sant’Anastasia XVI edizione con le poesie “Frantumi di vetro rosso” e “Tempesta di ricordi”.

ANNO 2019
Ginevra è risultata finalista nel concorso “Tra un fiore colto e l’altro donato” con la poesia “La vera te”, finalista nel concorso “ARTEINTE!” ( nella cui antologia sono stati pubblicati sia il racconto “Racconto di
Natale” sia la poesia “Mi hai dedicato una poesia”); la sua poesia “Verde speranza” è stata pubblicata sul sito specializzato SEVEN BLOG nell’ambito del concorso Poesie Superbe; finalista nel concorso “ XXX Cahier du Troskij café CHE INFANZIA!” (con pubblicazione in antologia delle poesia “Aiuto mancato” e “L’abbandono”).
Ha ottenuto un premio speciale per la partecipazione al concorso IL SUBLIME 2018 con la poesia “Il sogno”.
La sua poesia “Te ne andrai” è risultata meritevole di menzione speciale e finalista del Concorso Artistico Letterario “IMPAVIDARTE – la biennale della cultura 2018/2019”; la sua poesia “Il tuo aiuto” ha meritato una menzione d’onore nel Concorso Letterario “ND Maria Santoro 2019”; si è aggiudicata il Primo Premio del Concorso di poesia “San Giorgio e il drago, il libro e la rosa” con il componimento intitolato “Abbracciala”.
Con la poesia “Non ci sono parole” le è stata riconosciuta una segnalazione di merito all’interno del Concorso Letterario “Vitulivaria Memorial Gerardo Teni 2019”.
Ha ottenuto il terzo premio del Premio Letterario Internazionale di poesia “Verba volant , scripta manent” 2019.
Le sue poesie “Amore opposto” e “Ancora” sono state pubblicate nell’antologia “Pensieri e parole”.
La sua poesia “Diversità” è risultata finalista ed ha ottenuto il 13° premio del Premio Nazionale di Poesia “Cipressino d’oro” VII edizione, mentre con la poesia “Grido alla luna” è entrata nella rosa dei finalisti del Concorso Internazionale “La poesia siamo noi” XI edizione e si è aggiudicata il terzo posto.
Ha ottenuto il premio di quarto posto ex aequo con la poesia “Occhi blu” nel Premio di poesia internazionale Madonna dell’Arco 2019.
Nell’antologia del VII Premio Letterario “Progetti di armonia” è stato scelto il componimento “False illusioni”.
E’ risultata finalista nel Concorso “VII Troskij Café Chantant TI LASCIO!” (con pubblicazione in antologia delle poesie “Consumata dal dolore” e “Le tue parole”).
E’ arrivata finalista dell’”XI Premio Internazionale Navarro 2019” con la poesia “Amica luna”.
Ha ottenuto il primo posto ex aequo nel Premio Internazionale “CENTOMILA ARTISTI PER IL CAMBIAMENTO – SIRACUSA 2019” con il componimento “Conta su di me”.
Ginevra ha ottenuto, inoltre, una segnalazione speciale nel Premio Letterario Poetico ASAS con il suo libro di poesie ed aforismi intitolato “Frammenti di cuore”.
Ultimamente è arrivata finalista nel Concorso “Versi sotto gli irmici 2019” con la poesia “Il treno della morte”, finalista nel Concorso “I versi non scritti” con “Stare male”, finalista nel Concorso “Il Federiciano”
con la poesia “Margherite, rose e girasoli”, finalista con “Le ali della libertà” nel Premio “Una capitale a quattro zampe”, è al momento finalista nel Concorso “Lo splendore del talento” con “Domani” ed ha ottenuto il terzo posto nel Concorso “Roccagloriosa” con il componimento “Una donna forte”, il primo posto con “Albeggiano i ricordi” nel Concorso “Pietro Iadeluca & amici” ed ha ottenuto il premio speciale della critica nel Concorso “Engel von Bergheiche” col componimento poetico “Odio feroce”.

Lascia un commento